Analytics

serigrafia mr. print

Il Laboratorio Serigrafico propone alcuni punti di forza significativi:
-gli aspetti manuali della filiera produttiva sono diversificati tra loro e permettono il coinvolgimento anche delle persone con scarsa autonomia operativa: le mansioni riguardano lavori di stampa, piegatura, stiratura, imbustatura, etichettatura, ecc.;
- l’originalità dell’attività, il rapporto con il mercato e con la commercializzazione di prodotti dignitosi anche dal punto di vista estetico favorisce la crescita qualitativa del lavoro.
La forte presenza sul mercato privato (66% del fatturato complessivo) è una delle principali caratteristiche della Cooperativa Avalon che intende rafforzare la propria presenza nel settore della stampa e vendita diretta di maglie e oggettistica pubblicitaria varia (berretti, tute da lavoro, penne a sfera, agende, ecc.). L’idea prossima è quella di lanciare sul mercato una linea di magliette denominata “Le Parole della Follia”, da vendere direttamente. Le frasi di famosi filosofi, poeti, drammaturghi e scrittori commenteranno i disegni dei malati psichici che spesso sono vere e proprie opere d’arte sconosciute.


avalon
la storia
spazi